Lo Sportland Montesarchio ha conquistato un’importante vittoria nella sfida casalinga contro il C.S. Nettuno Montella, imponendosi con un netto3-0 (30-28, 25-20, 27-25). Questo successo conferma il buon momento di forma della squadra e la proietta sempre più verso le zone alte della classifica.
Nonostante il risultato finale possa trarre in inganno, la partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio tra le due squadre. Il primo set, in particolare, è stato un vero e proprio thriller, conclusosi al termine di un lunghissimo scambio con il punteggio di 30-28 in favore dei padroni di casa. Anche nei set successivi, le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, regalando al pubblico presente alla palestra uno spettacolo emozionante.
Analizzando le statistiche a disposizione, si nota come lo Sportland Montesarchio abbia fatto la differenza grazie a una maggiore efficacia in attacco e a una migliore ricezione. In particolare, la squadra dei mister Mimmo e Alfonso ha messo a segno un numero maggiore di punti diretti, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal gioco avversario.
Con questa vittoria, lo Sportland Montesarchio si conferma una delle squadre più in forma del campionato e guarda con fiducia al futuro. La prossima sfida sarà un altro banco di prova importante per testare le ambizioni della squadra.
Commento dell’allenatore: “Partita veramente combattuta contro una squadra giovane e ben organizzata in campo. Senza l’esperienza e la bravura di Valentina Certus (assente per questa partita) siamo partiti nel primo set stando sotto di 10 punti; subito dopo, con caparbietà, volontà, grinta e bel gioco, abbiamo recuperato fino a vincere il set per 30-28. Anche il secondo set siamo partiti stando sotto di 5 punti, ma anche in questo caso, dopo il primo timeout, abbiamo recuperato e lottato punto su punto fino a chiudere il secondo set a nostro favore. Il terzo è stato un po’ più equilibrato nel senso che abbiamo lottato punto su punto da subito fino a chiudere una partita che ha dato fiducia al gruppo e 3 importanti punti contro una squadra giovane che darà sicuramente filo da torcere a tutti. Un complimento a tutte le ragazze che, nonostante momenti difficili, si sono riprese e hanno dato il meglio per poter chiudere la partita.”
Articoli Correlati
Dicembre 2, 2024